Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend
Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Sono stata tante volte a Venezia e oramai mi sono abituata agli resort che costano tanto ma che sono decisamente retrò (uso un eufemismo – alcuni sono proprio vecchi).
Se, invece, preferite proseguire il vostro giro prendete By way of Calzaiuoli, la by using dello shopping for every eccellenza, godetevi qualche vetrina d'alta moda e non dimenticate una piccola sosta in Piazza della Repubblica e alla Loggia del Porcellino (o Loggia del Mercato Nuovo) dove potete farvi una foto mentre toccate il naso del porcellino.
Umbria is greatest recognized for its ‘black diamonds’, aka truffles. The Italian area also contains a thriving olive oil market and several splendid vineyards. This can make it the perfect spot to embark on the tour with tasting involved.
La mia piccola guida for each un weekend a Roma è terminata. Posso solo dirvi che Roma offre ancora tantissimo e se avete più tempo a disposizione, avete solo l’imbarazzo della scelta. Alcuni spunti:
Spero che queste idee vi aiuteranno advertisement organizzare un bellissimo weekend nel nord Italia. Occur avrete notato, c’è una vasta scelta di mete e sono sicura che saranno in grado di soddisfare le esigenze e gli interessi di tutti. Buon viaggio e buone scoperte!
C-Inns Pleasure: comodissimo alla stazione e quindi perfetto per chi si muove senza auto, è una struttura moderna con buone camere e ottimi prezzi.
Quale occasione migliore della domenica for every visitare la meravigliosa Basilica di San Pietro? Parliamo naturalmente della chiesa più importante e grande al mondo, affacciata check here sulla maestosa Piazza San Pietro, simbolo per eccellenza della religione cristiana nonché luogo di incantevole bellezza artistica for each la magnificenza dei suoi interni e for every la sua immensa collezione di capolavori, tra cui spicca la famosa Pietà di Michelangelo.
Il secondo giorno potreste decidere di pranzare in un’osteria o trattoria tipica con Adult menù del giorno, così da provare le various specialità locali advertisement un prezzo ridotto.
Entrando al suo interno, sembrerà di rivivere un’epoca passata: ampolle e vasi d’epoca del mestiere, in una struttura preservata dal fascino immutato.
, a cura di Sergio Risaliti, Eva Francioli e Chiara Toti. A circa ottanta anni di distanza dalla lotta di liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, il museo si interroga sulla presenza, nella Collezione Alberto Della Ragione, di testimonianze riguardanti il rapporto tra gli artisti e le vicende storiche a cui parteciparono tra gli anni venti e quaranta del novecento.
Siamo ormai al tramonto, il momento più suggestivo della giornata con i suoi magnifici colori e la sua atmosfera magica, in qualsiasi stagione.
E’ arrivato venerdì! Potete chiudere le ultime faccende lavorative, salire sul treno e arrivare a Firenze. Se avete deciso di seguire le tracce di Michelangelo Buonarroti e dedicargli questi due giorni, non c’è modo migliore for each iniziare il vostro soggiorno, che fare una passeggiata fino al Piazzale Michelangelo.
Passeggiate nelle stradine perdonali e dirigetevi poi verso il Pantheon passando davanti alla chiesa di Sant’Eustacchio. Destiny caso alla statua del cervo in cima alla chiesa.
Per una fantastica serata conclusiva del tuo weekend a Roma, prenota il tour guidato di Castel Sant’Angelo in 2 ore cliccando il pulsante qui sotto!